Tappe
Amsterdam
Gouda
Kinderdijk
Rotterdam
Delft
Isola di Texel
Edam
Volendam
Marken
La quota comprende
Volo a/r Milano - Amsterdam
bus GT per tutto il periodo
pernottamento in hotel 4* più pasti come da programma
tour come da programma
guide ed accompagnatore
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento base
La quota non comprende
bevande ai pasti
ingressi ai monumenti non indicati
mance ed extra
tutto quanto non espressamente indicato
1° giorno – ITALIA › AMSTERDAM - GOUDA
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Linate alle ore 0630 direttamente al banco del check in del volo AZ 120 per Amsterdam. Incontro con l’accompagnatore e disbrigo delle formalità doganali. All’arrivo , partenza in bus GT per Gouda . Tempo a disposizione per il pranzo libero e , a seguire, visita guidata della città , passeggiando tra la Piazza del Mercato, lo Stadhuis, la Chiesa di San Giovanni. Al termine, trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.
2° giorno: KINDERDIJK – ROTTERDAM – DELFT – GOUDA
Dopo la prima colazione, partenza per Kinderdijk, un complesso di 19 mulini a vento immersi in un pittoresco ambiente ricco di corsi d’acqua. Ingresso ad un mulino per la visita. Pranzo libero. Proseguimento per Rotterdam, il porto più grande d’Europa, famosa anche per l’Erasmusbrug, l’avveniristico ponte d’acciaio sul fiume Mass, l’edificio inclinato della KNP progettato da Renzo Piano, la Torre di Montevideo e le curiose case cubo ( visita ad una di esse).Proseguimento per Delft, famosissima per le sue iconiche ceramiche , ma anche per la sua città vecchia. Ingresso per la visita ad una fabbrica di ceramiche. Rientro in hotel a Gouda per la cena ed il pernottamento.
3° giorno: AMSTERDAM
Dopo la Prima colazione , partenza per Amsterdam per la visita guidata di questa bellissima città, fondata nel 1275 su un centinaio di isole. Conserva nel centro storico l’antica struttura a canali che ne fa una delle città più affascinanti d’Europa. Gli eleganti edifici affacciati sull’acqua erano di proprietà dei mercanti arricchitisi con la Compagnie delle Indie e la lavorazione dei diamanti , ed hanno preservato intatta la propria bellezza fino ai giorni nostri. Il tour tocca le principali attrazioni della città tra cui la brulicante Piazza Dam, su cui si affacciano il Palazzo Reale, l’ex Cattedrale di Nieuwe Kerk e la torre campanaria Westkerk. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour in battello dei canali (ca. 75 min). Tempo libero e trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno: ISOLA DI TEXEL – AMSTERDAM
Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione all’Isola di Texel, che stupisce per il suo vario paesaggio: ampie spiagge di sabbia bianca che si alternano a riserve naturali e villaggi. Light lunch sull’isola. Nel pomeriggio , traversata in traghetto per il rientro ad Amsterdam. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: EDAM – VOLENDAM – MARKEN – AMSTERDAM – MILANO
Prima colazione in hotel e partenza alla volta dei villaggi tipici olandesi. Edam, pittoresca cittadina con numerose abitazioni del XVII secolo e famoso centro caseario. Marken, isoletta collegata alla terraferma da una diga , caratterizzata dalle tipiche case dei pescatori in legno, dipinte di verde, con il tetto spiovente e le rifiniture bianche. Volendam, villaggio dalle case in legno che si affacciano sul porto e dove si potranno ammirare i costumi più belli d’Olanda e fare acquisti nelle tipiche botteghe. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro AZ 113 , con arrivo a Linate alle 2140.
In alcuni casi e per esigenze operative il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti.
Quota di partecipazione
Quota individuale di partecipazione (su base 20 pax in camera doppia): € 1970,00
Prenotazione entro: 28 Febbraio 2025